image description

Tutti i percorsi turistici:

    L’AREA DEL TUFO

    Turismo

    Parco geotermico delle Biancane a Monterotondo (GR): il parco ha accesso gratuitamente e al suo interno si possono osservare i soffioni boraciferi, i lagoni e la vegetazione particolare che sopravvive…

    from 0,00

      SAN GIMIGNANO

      Turismo

      Andremo a scoprile la città delle torri, cittadina cristallizzata al medioevo. Visiteremo la piazza delle Cisterna dove si affaccia la torre di palazzo Luppi detta del Diavolino, piazza duomo con…

      from 0,00

        Siena

        Turismo

        La città del palio, con la visita a piazza del Campo, la torre del Mangia, Fonte Gaia, la cattedrale in stile gotico, l’ospedale di Santa Maria della Scala, la Chiesa…

        from 0,00

          VOLTERRA

          Turismo

          Città di vento e macigno, famosa per la lavorazione dell’alabastro fin dall’età etrusca e per la presenza del tartufo nero. Luogo da scoprire dove la storia della città affonda le…

          from 0,00

            San Galgano e Chiusdino

            Turismo

            Nel cuore della campagna senese, sulle rive del fiume Merse, a metà strada fra Siena e Massa Marittima, si trova un luogo che ha dato vita ad una delle leggende…

            from 0,00

              Parco geotermico delle Biancane

              Trekking-Natura, Turismo

              Il parco ha accesso gratuitamente e al suo interno si possono osservare i soffioni boraciferi, i lagoni e la vegetazione particolare che sopravvive in questo paesaggio dantesco. Possibilità di visita…

              from 0,00

                Capalbio e il “Giardino dei Tarocchi”

                Turismo

                Giardino di Arte contemporanea realizzato da Niki de Saint Phalle con sculture monumentali che rappresentano gli arcani maggiori delle carte dei tarocchi. Un viaggio in un mondo magico fra colori…

                from 0,00

                  Livorno e il Santuario di Montenero

                  Turismo

                  Visita del centro storico attraverso i canali della “Venezia”, antico quartiere marinaro che conserva ancora le case ed i magazzini settecenteschi dei ricchi mercanti (possibilità di prenotare la barca dai…

                  from 0,00

                    Massa Marittima

                    Turismo

                    Cittadina medievale pressoché intatta punteggiata da palazzi trecenteschi e case-torri. Dette i natali a San Bernardino da Siena, amato da Madre Teresa di Calcutta. La sua splendida piazza è patrimonio…

                    from 0,00

                      Bibbona

                      Turismo

                      E’ un borgo medievale tuttora poco conosciuto, ricco di antiche architetture e a due passi dal mare di Marina di Cecina; il centro storico presenta graziosi e pittoreschi vicoletti che…

                      from 0,00

                        Tour di Bolgheri e Castagneto Carducci

                        Turismo

                        Il borgo conosciuto per l’ottimo vino e il poeta Carducci, che qui visse la sua fanciullezza, vi permetterà di assaporare cibi tipici della cucina toscana e le sue graziose enoteche…

                        from 0,00

                          Tour di Suvereto

                          Turismo

                          Suggestivo borgo Medievale, è ancora oggi un esempio significativo della tipica architettura dell’epoca. Città del vino e città dell’olio, è certificato anche tra i “borghi più belli d’Italia”, ed ha…

                          from 0,00

                            Tour di Piombino

                            Turismo

                            Visita del centro storico per ammirare i “canali di marina”, opera di Nicola Pisano risalente al 1248 l’esempio più antico di fonti medievali, la cinta muraria disegnata da Leonardo da…

                            from 0,00

                              Tour di Campiglia Marittima

                              Turismo

                              Visita del centro storico di Campiglia, la cui esistenza è documentata a partire dall’XI secolo, costituisce, nel suo insieme, un complesso di interesse monumentale, con la Rocca del XII secolo,…

                              from 0,00