Tour di Populonia e Necropoli di Baratti

Suggestivo borgo del XV secolo dal quale si domina lo splendido golfo di Baratti e l’arcipelago Toscano. Visita del borgo medievale con possibilità di salire sulla torre/fortezza (€ 1,50 a pax per gruppi oltre le 15 pax) per godere del meraviglioso panorama sull’intera Val di Cornia, sull’Isola d’Elba e l’arcipelago.
Tempo libero per lo shopping fra le botteghe locali oppure sosta sulla spiaggia per un bagno nelle acque del golfo di Baratti. (previa autorizzazione a salire da parte dei vigili urbani).

Possibilità di visita dell’Acropoli etrusco-romana antistante il borgo medievale e percorso panoramico nel parco archeologico fra i profumi della macchia mediterranea. Visite nel parco archeologico di Baratti con le necropoli, le cave etrusche ed i percorsi trekking.

ATTENZIONE: a causa della difficoltà per ottenere le autorizzazioni per accedere all’area si richiede la prenotazione almeno 10 giorni prima del servizio guida, NON garantendo l’esito positivo. Le autorizzazioni per gli autobus non vengono assolutamente rilasciate nel periodo Giugno-Settembre ed è in ogni caso previsto il parcheggio autobus presso la località “Il Reciso” a circa 500 metri dal borgo. In caso di esito negativo per l’accesso dell’autobus il Centro Guide proporrà una meta alternativa tra quelle più vicine e in funzione delle esigenze dei clienti.